LE VOCI SOLE

un film di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi

Marito e moglie diventano inaspettatamente popolari in internet. L’improvvisa notorietà si rivela ben presto una minaccia all’unione della famiglia.

un film di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi

con Giovanni Storti, Alessandra Faiella, Davide Calgaro e la partecipazione di Federica Cacciola

Una produzione Nieminen Film e Point Nemo in collaborazione con Èliseo Entertainment Produttori delegati: Andrea Randazzo, Fabio Saitto Produttore associato: Luca Barbareschi Produttori esecutivi: Giovanni Storti, Caterina Teoldi, Alessandro Belotti, Tommaso Barbaro, Marco Scotuzzi, Gianluigi Cigna

Direttore della fotografia: Marcello Merletto

Sound design e Mix: Tommaso Barbaro Audio presa diretta: Tommaso Barbaro, Luca Canzano, Agit Utlu

Colorist: Orash Rahnema

Musiche originali: Andrea Bonini

Costumi: Valentina Carcupino

Scenografia: Serena Bosone

Trucco: Silvia Colombo, Caterina Pedrazzoli

Montaggio: Alessandro Belotti

Anno di produzione 2022 Durata e genere 80 minuti / Drammatico Lingua Italiano

 

Giovanni Storti in un ruolo drammatico nel film di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi presentato in anteprima mondiale negli Stati Uniti.

 
 

L’esordio al lungometraggio di Brusa e Scotuzzi racconta di una famiglia che scopre come la celebrità inaspettata abbia un costo altissimo. L’enorme fornace, ipnotica e mostruosa, che ospita il film in lunghe sequenze evocative, ospita anche i turni alienanti di Giovanni, entrato nel girone dantesco degli italiani costretti a trasferirsi all’estero dopo aver perso il lavoro in pandemia. È la Polonia la meta di Giovanni (Giovanni Storti) e l’unica ancora di salvezza per evitare di disgregare i membri della famiglia sono le videochiamate con la moglie (Alessandra Faiella). Così, per tenere viva la connessione, si cena insieme a millecinquecento chilometri di distanza e poi si cerca di fare insieme un piatto di spaghetti. Ma il web è in agguato e quel video intimo diventa virale e i due protagonisti, coadiuvati da Pietro il figlio adolescente (Davide Calgaro), diventano famosi loro malgrado.